25 ott 2009

Che si tratti di un gatto, di un uccello, di un furetto o di un coniglio, è molto probabile che, quando qualcuno che amiamo muore, ci sia un animale a tirarci su. Gli animali divorano la nostra solitudine. Ci danno uno scopo, delle responsabilità, una ragione per alzarci la mattina e per guardare al futuro. Ci sostengono, ci aiutano ad allontanare il dolore, ci fanno ridere. Gli animali sono le nostre cinture di sicurezza su quelle montagne russe di emozioni di cui è fatta la vita : sono affidabili, protettivi e soprattutto addolciscono il percorso. Niente di più vero di tutto ciò, io adoro la mia vita con la mia coniglietta, lei sa sempre di cosa ho bisogno. E ogni volta che ho bisogno di felicità vado dai miei amici animali...

Image Hosted by ImageShack.us

4 commenti :

  1. IsabellaGuarino26 ott 2009, 14:11:00

    oh che carina! una volta avevo anche io dei conigli,ma erano da mangiare...non riesco a immaginarli come animali da compagnia!

    RispondiElimina
  2. Bellissime parole...la gente dovrebbe imparare a condividere la sua vita "per sempre" con un animale, cane, gatto, coniglio ecc...
    Avrebbero tante cosa da imparare!
    Un saluto, Fausto

    RispondiElimina
  3. hai proprio ragione! l'affetto che sanno darci gli animali è infinito! sei un po' più su di morale adesso cara?

    RispondiElimina
  4. Gli animali sono un grosso dono noi dovremmo accompagnarli nella loro evoluzione, ma spesso sono loro con la loro dedizione e tenerezza ad insegnarci ad amare,,
    Un abbraccio sorridi tutto passa anche le persone stron...Ok
    Baci a te coccole alla piccola

    RispondiElimina