18 gen 2011

:(


In questo inizio di anno , tanti coniglietti di persone che ho conosciuti in facebook o nella vita vera ci hanno lasciato... e' tremendo sapere che alcuni di loro saltellavano tranquilli poco prima di morire. Erano conigli in perfetta salute, e non erano neanche tanto vecchi. Una coniglia aveva due anni e l'altra onestamente non mi ricordo. Sta di fatto che entrambe pur vivendo in contesti diversi sono morte quasi nello stesso modo, saltellavano felici e un momento dopo si sono accasciate a terra e non c'è stato nulla da fare. E non è il primo caso, c'è anche chi si trova il coniglio morto la mattina dopo, e la sera prima stava da dio. Se capitasse a me mi distruggerebbe questa cosa, già è difficile accettare la loro morte quando stanno male o sono anziani, figuriamo accettarla se fino a pochi minuti prima stavano bene.
Più ci penso e più mi rendo conto che ogni attimo che passo con loro è un dono, che devo vivemerle perchè il futuro non lo conosce nessuno e nessuno può dirmi cosa accadrà a loro.
Io le amo le mie coniglie......

3 commenti :

  1. Ciao ! Stanno bene bene loro !  ^_^
    Ma mi è venuta l'ansia leggendo il tuo post !! Riuscissi ad evitare la loro immensa voglia di mangiare e distruggere sedie e cuscini, sarebbe magnifico ! : )
    Si ho cambiato grafica, è il mo blog che scrive me e non io che scrivo  ! eheh...

    Le persone dovrebbero imparare che i conigli, come i cani e i gatti, hanno il diritto di essere curati totalmente, senza risparmio di passione, amore ed economico ! Poi devono imparare a non comprarli in negozio, così evitiamo il problema dello svezzamento prematuro, spesso causa di debolezza e malattie. I conigli non muoiono senza un motivo il giorno dopo o 2 anni dopo; motivo, che troppo spesso è causato dalla nostra non curanza e non dall'anzianità oppure da un fattore genetico o acquisito non dipendente da noi.
    Che tristezza, quando anch'io a volte leggo certe cose...

    Se Achilla soffre, forse è meglio aiutarla a stare meglio come hai fatto con l'altra : ) Dipende da come si sente e come sta...

    Buona serata ^^
    Ayu.

    RispondiElimina
  2. E' un terrore con il quale convivo da anni, quello di rientrare a casa dal lavoro o di svegliarmi al mattino e trovare qualcuno dei miei animali morto.
    Non potrei perdonarmi che uno dei miei amici pelosi possa andarsene senza che io sia stato con lui nell'ultimo momento della sua vita!

    RispondiElimina
  3. Se è così sensibile e facilmente soggetta a stress allora lascia stare la sterilizzazione se non necessaria, solo tu la conosci e puoi scegliere la cosa migliore per lei : )

    RispondiElimina